Crociera subacquea "Atolli di Addu – Fuvahmulah – Suvadiva"
Adrenalina da veri pirati tra isole segrete e squali tigre!
Prenotazione entro e non oltre il 15/06/2024
Barca: M/Y Princess Rani
Inizio Crociera: Addu – Gan Airport
Fine Crociera:Addu – Gan Airport
Tipologia Immersioni:Prevalenza Pass Oceaniche, reef esterni, relitto
Arrivati a Malè, capitale delle Maldive, con volo intercontinentale si vola, con volo interno, nell'atollo di Addu (Gan Airport) per l'inizio della crociera.
Itinerario completamente al di fuori delle normali zone turistiche. Molte isole deserte. Isole dei pescatori molto vere e naturali
Si possono vedere: Squalo Balena notturno, Squali Tigre, Squali Volpe, Squali Martello, Mante Oceaniche, Squali Grigi, Aquile, Relitto. Barriera corallina integra, soprattutto per quanto riguarda i coralli duri.
L’atollo di Suvadiva è il più grande e il più profondo delle Maldive. I fondali sono dei veri giardini di corallo. Le immersioni si svolgono, quasi tutte, nelle pass oceaniche o lungo gli angoli della pass, dove le correnti attirano i grossi pelagici. Si potrà nuotare affiancati a decine di squali grigi e pinna bianca e, talvolta, martelli, volpe o squali tigre. Lo squalo balena fa invece la sua comparsa al chiaro di luna, sotto la poppa.
Nell’atollo di Fuvahmulak è possibile immergersi con i grandi tigre che risalgono dalle acque profonde fin quasi alla superficie. Sul plateau esterno, vivono banchi di martelli, squali grigi, squali volpe e silky. Non è difficile che essi siano accompagnati dall’incontro con i grandi squali balena. Si tratta di immersioni mediamente impegnative e adatte a chi è appassionato di grossi pesci.
L’atollo di Addu, offre anch’esso incontri particolari tra cui spiccano le mante oceaniche che vi abitano in tutte le stagioni. Anche qui è possibile l’incontro con squali tigre, grigi, pinna bianca e silky
Le immersioni si svolgono, quasi tutte, nelle pass oceaniche o lungo gli angoli della pass, dove le correnti attirano i grossi pelagici.
Considerando la tipologia di immersioni, la partecipazione è riservata ai soli subacquei che:
- siano in possesso minimo dei brevetti DEEP DIVER, NITROX
- abbiano fatto nei precedenti 12 mesi ALMENO 20 IMMERSIONI
- siano in possesso dell'ASSICURAZIONE DAN